bagni strani nel mondo

10 bagni strani nel mondo: tra toilette insolite e soluzioni da sogno

Il bagno è sicuramente il locale più intimo della nostra casa, quello dove possiamo rilassarci dopo una giornata di fatiche e in cui siamo sicuri che nessuno verrà a disturbarci. Spesso lo si vuole mantenere semplice, stile “stanza zen”, ma sempre più persone vorrebbero personalizzarlo come se fosse la propria camera da letto, a seconda di quello che piace e delle proprie passioni.
Se anche a te piacerebbe dare un tocco più personale al tuo bagno, qui abbiamo raccolto alcuni bagni strani da tutto il mondo, da quelli più “stilosi” ad altri decisamente stravaganti, tra toilette pubbliche e ambienti privati. In certi casi sono esempi davvero bizzarri, ma magari potranno comunque esserti di ispirazione!

Si parte con la carrellata di bagni strani!

Indietro nel tempo, fino alla Belle Epoque

bagno art nouveau
Credits: montenapoleonecontract.it

La praticità dei tempi moderni e le forme eleganti dello stile Liberty si incontrano in questo bagno d’altri tempi, per chi si sente un po’ Principessa Sissi in un’epoca in cui il minimalismo giudica con severità qualsiasi orpello puramente decorativo.

A proposito di minimalismo…

bagni strani vertebrae
Credits: coolthings.com

Un po’ estremo forse, ma non troverai un bagno più ristretto di questo: il Vertebrae, un bagno in stile “coltellino svizzero” concentrato in una colonna di d’acciaio alta 2 metri. Ha proprio tutto l’essenziale: il wc, il lavandino, addirittura due docce!
Forse non è il bagno migliore per rilassarsi ma, per chi non vuole perdere tempo e ha gusti essenziali, può essere una soluzione interessante…

Vivere in una giungla senza uscire dal bagno

bagno giungla
Credits: reddit.com

C’è chi ama a tal punto le piante da riempirci tutta la casa… bagno compreso! È il caso di questa persona del Texas, che ha tempestato a tal punto il proprio bagno con piante di ogni tipo da trasformarlo quasi in una giungla tutta da esplorare!

Il bagno trasparente: tra installazione artistica e toilette pubblica

toilette trasparente
Credits: ultrafeel.tv

I bagni possono essere opere d’arte? A quanto pare sì, come dimostra l’installazione Don’t Miss a Sec di Monica Bonvincini, presentata a Basilea, in Svizzera. Dall’esterno non sembra che abbia qualcosa di particolare, ma entrando ci si accorge di essere immersi in una stanza completamente trasparente, con i vetri oscurati all’esterno. Nessuno quindi è in grado di vedere quello che succede dentro questo bagno pubblico… anche se sembrerebbe il contrario!

Anche i vampiri vanno in bagno

bagno gotico
Credits: houszed.com

Il gotico non passa mai di moda, proprio come il colore nero!
Per chi apprezza le atmosfere cimiteriali anche nel proprio bagno, magari con l’aggiunta di qualche candela, un bagno in stile gotico potrebbe essere una scelta intrigante.

La pausa bagno di Super Mario

bagni strani supermario
Credits: tvovermind.com

Esistono nerd talmente appassionati da desiderare di entrare nel proprio videogioco preferito… anche se questo avviene nel bagno di casa!
Sarah Luddy ama a tal punto Super Mario da aver portato la sua grafica a 8-bit addirittura nella stanza più personale della casa, con tanto di pianta carnivora e mattoncini nascondi-funghetti.

Illusioni prospettiche

bagno void alice
Credits: brightside.me

Non si poteva stilare una lista di bagni strani senza uno “stile” che ricordasse un po’ Alice nel Paese delle Meraviglie e il suo folle viaggio. Quella di questo pavimento è solo un’illusione, ma conviene non osservarla troppo a lungo mentre si è in bagno…

Il bagno che scompare

bagno che scompare
Credits: journiest.com

Un bagno non deve per forza essere un bagno per tutto il tempo: e se, quando non ne abbiamo bisogno, potesse diventare una stanza multiuso?
È quello che ha in mente l’azienda italiana Rapsel con questo progetto davvero singolare: un bagno con wc, lavandino e piatto doccia che possono essere nascosti o “svelati” attraverso panche pieghevoli in legno. Non una scelta molto elegante, ma magari qualcuno la troverà pratica!

Il futuro è già ora

bagno futuristico
Credits: popularmechanics.com

Spesso quando immaginiamo il futuro stiamo in realtà pensando a qualcosa che già esiste… come questo bagno progettato da UsTogether, un locale decisamente futuristico!

In fondo al mar!

bagni strani acquario
Credits: odditycentral.com

Ad Akashi, in Giappone, si trova un locale molto particolare: l’Hipopo Papa, l’unico al mondo ad avere un bagno circondato da un acquario di pesci esotici (e pure una tartaruga!). Solo il bagno delle donne ha questa particolarità ma, quando il locale è poco affollato, il personale è disponibile a mostrare anche agli uomini questo bagno inusuale.

E tu quali idee hai per il tuo bagno nuovo?

Probabilmente non sarà così insolito come questi bagni strani, ma ognuno di noi ha la sua idea di “bagno perfetto”. Contattaci per avere a disposizione un team di esperti che ti accompagni nella realizzazione o ristrutturazione del tuo bagno!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.