Idraulici per passione: la serie tv

“Ogni giorno schiere di idraulici lavorano nelle nostre città, entrano nelle nostre case, incrociano le nostre vite” se non avete idea di cosa sia questo incipit vuol dire che non avete mai visto la serie tv “Idraulici per passione”. Perché se pensate che per essere protagonisti di una serie tv occorra essere avvocati di grido, medici, avere dei super poteri o essere criminali ricercati vi sbagliate. Super Mario non vi ha insegnato nulla?

Anche gli idraulici hanno il loro momento di gloria, grazie ad una divertente serie tv, stile reality show, trasmessa su DMAX e ora disponibile su DPlay. Avete mai pensato agli idraulici come a dei veri eroi? Forse no, ma questa serie tv saprà farvi scoprire un lato nuovo ancora sconosciuto di questa categoria!

Non solo idraulici ma “idraulici per passione” proprio come recita il claim della serie, tre uomini e una donna, pronti a mettere in piazza le loro vicende lavorative e non, capitate in svariate occasioni durante la pratica della professione.

Così abbiamo diversi tipi di idraulici in azione: dal professionista che è diventato un eroe per aver salvato una bimba da un incendio, all’idraulico che è finito al centro di una tresca che ha avuto per protagonista persino un giocatore del Milan!

Fra problematiche idrauliche dovute a perdite, allagamenti o impianti mal funzionanti la serie è stata trasmessa a cavallo fra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.

La sensazione è che le vicende siano pesantemente romanzate fino a diventare talvolta grottesche (una coppia che esigeva di pagare in natura?), ma il divertimento non manca. Per esempio, voi sapevate che esiste una sorta di lotta di classe fra idraulici ed elettricisti? In una delle puntate, infatti, un idraulico e un elettricista, vecchi amici, si contendono le attenzioni di una donna.

Una serie che al di là dell’ilarità porta sul grande schermo una figura professionale generalmente bistrattata e spesso al centro di leggende metropolitane e vicende un po’ compromettenti, con l’intento di riscoprire una professione fondamentale in molti ambiti.

Dalla costruzione alla ristrutturazione di una casa, passando per la modifica di un impianto di riscaldamento, fino al cambio di destinazione d’uso di locali o spazi industriali la consulenza di un idraulico, possibilmente di fiducia, è uno step fondamentale!

Tutti gli impianti idraulici richiedono attenzione e manutenzione costanti, per esempio nel caso degli impianti di riscaldamento a serpentina, ma spesso anche per cose che riteniamo più semplici, come l’installazione di una lavatrice o la sostituzione di un rubinetto.

Qualunque sia il vostro problema idraulico, non esitate a contattarci, i nostri tecnici con oltre 25 anni di esperienza sapranno trovare la soluzione più indicata per voi!

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.