Deumidificazione

La deumidificazione è uno dei processi più importanti nella risoluzione di problemi idraulici, soprattutto in ambito edile, per esempio, durante le fasi più delicate della costruzione di un edificio oppure in seguito a gravi allagamenti.

L’asciugatura delle superfici è, infatti, fondamentale per evitare problemi strutturali o successive problematiche come la comparsa di condensa, muffa o perdite di acqua.

La deumidificazione, per esempio, è propedeutica alla posa di pavimenti e parquet poiché prima di compiere questi lavori è bene assicurarsi che il massetto sia completamente asciutto.

Nelle stagioni più calde è possibile aspettare qualche giorno, ma in inverno, quando piove molto e l’umidità non accenna a diminuire e comunque non è possibile aspettare, non si possono interrompere lavori già previsti o chiudere un cantiere. In tutti questi casi può entrare in gioco la deumidificazione professionale.

CHIEDI UN APPUNTAMENTO

Allagamenti o ricerca perdite? Contattaci ora!

Allagamenti o ricerca perdite?
Chiama ora!

Noleggio deumidificatori

Chiama subito e comunicando questo codice (Rana007) riceverai il 10% di sconto sull’intero noleggio

OASIS 165 TH

CHF 13,00al giorno
CHF 13,00al giorno
  • Dimensione locale: 190 m3
  • Assorbimento: 27 l ogni 24 h
  • Peso: 20 Kg

KIBERNETIK H50

CHF 26,00al giorno
CHF 26,00al giorno
  • Dimensione locale: 250 m3
  • Assorbimento: 50 l ogni 24 h
  • Peso: 40 Kg

OASIS EAST

CHF 26,00al giorno
CHF 26,00al giorno
  • Dimensione locale: 250 m3
  • Assorbimento: 50 l ogni 24 h
  • Peso: 35 Kg

Ticino Allagamenti: come ottenere una deumidificazione completa

L’intervento di tecnici esperti del settore vi consentirà di ottenere un’analisi dettagliata della problematica riscontrata e un vero e proprio piano di deumidificazione completa. In seguito alla diagnosi effettuata dai tecnici di Ticino Allagamenti con strumentazioni all’avanguardia e che consentono una ricerca delle cause non distruttiva, l’intervento di deumidificazione permetterà l’asciugatura completa di pavimenti e muri.

A differenza dei carotaggi tradizionali Ticino Allagamenti procede con l’insufflazione di aria dai giunti di dilatazione posti sotto gli zoccolini. Ogni superficie, inoltre, può richiedere una diversa metodologia di intervento, possibile solo con un’approfondita conoscenza dei materiali impiegati.

Nel caso di grandi cantieri edili la deumidificazione è un procedimento fondamentale per accelerare l’asciugatura delle superfici, in modo da non incappare in ritardi, che potrebbero causare danni economici o di reputazione alla vostra impresa, e spazientire i clienti.

In questi casi spesso si rende necessario l’utilizzo di deumidificatori professionali, macchinari in grado di aspirare l’umidità presente nell’aria. Ticino Allagamenti propone, infatti, il noleggio di apparecchiature professionali per la deumidificazione degli spazi, facili da utilizzare, in grado di raccogliere fino a 50 l di acqua in 24 ore in locali fino a 250 m3 di estensione.

Pronto intervento: accelera l'asciugatura con il nostro intervento!

Scegliere Ticino Allagamenti come partner vi consentirà di ottenere un intervento efficiente e tempestivo, senza costi aggiuntivi per lavori di muratura o ripristino pavimenti.

 

INVIA