Se sei interessato al nostro servizio di risanamento della di canalizzazione, compila il form sotto. Un nostro tecnico si metterà in contatto con te per fornirti ulteriori dettagli!
Talvolta negli immobili, a causa dell’usura e della qualità dell’acqua, il sistema di canalizzazione si deteriora generando ingenti perdite d’acqua, infiltrazioni e grossi disagi per i suoi ospiti.
Finora, l’unico rimedio è stato quello di sostituire l’intera rete di condotta. Tale opera di ripristino oltre ad essere un’operazione molto costosa, interrompeva l’approvvigionamento idrico per diverse settimane e generava nell’abitazione disagi come da rumori e sporcizia da cantiere.
Con 25 anni di esperienza nel settore, Ticino Allagamenti SA offre un servizio di risanamento della canalizzazione innovativo grazie ad una soluzione immediata ed efficace definita come tecnica Tube2Tube.
Durante il risanamento a spruzzo di tubature impieghiamo un speciale materiale plastico polimerico sviluppato per lo stampaggio a iniezione, che assicura la creazione di una superficie continua e permanente, all’interno di ogni tipologia di tubo, senza danneggiare le strutture preesistenti.
Il rivestimento oltre a durare nel tempo, offre una protezione antibatterica e corrosiva, motivo per cui è anche adatto per l’uso nelle fognature.
Vantaggi del sistema Tube2Tube
Se sei interessato al nostro servizio di risanamento della di canalizzazione, compila il form sotto. Un nostro tecnico si metterà in contatto con te per fornirti ulteriori dettagli!
1) Preparazione
Le tubature vengono prima pulite meccanicamente e poi asciugate. Depositi, incrostazioni e altri ostacoli vengono rimossi ripristinando il diametro interno del tubo originale. Successivamente viene eseguito un rilievo televisivo per valutarne lo stato. Danni consistenti vengono prima ricoperti dall’interno del tubo, alfine di ottenere una
superficie omogenea, per il successivo rinnovo dei tubi.
2) Risanamento tubo
Sul lato interno del tubo vengono applicati endoscopicamente diversi strati di resina PU e plastica resistente alla corrosione. I tubi vecchi fungono da dima e supportano il nuovo tubo durante il processo d’essiccazione della resina, infatti al loro interno viene ricostruita una nuova tubazione fognaria autoportante e resistente, con uno spessore della parete da varia tra 2 a i 5 millimetri.
3) Documentazione
Il processo di rivestimento viene monitorato otticamente tramite un sistema di telecamere. Per la garanzia di qualità i risultati vengono registrati e valutati. Dopo il
rivestimento gli accessi al sistema di tubazioni vengono richiusi professional-
mente. Subito dopo il completamento del lavoro, il sistema di scarico può essere
nuovamente utilizzato dall’utenza.
4) Controllo di qualità
Offriamo una garanzia di qualità completa: tutte le fasi di lavoro sono monitorate e le tubature risanate vengono sottoposte ad un controllo ottico della qualità. I risultati del controllo finale vengono registrati e sono una componente inte-
grante ecentrale della garanzia di qualità e della documentazione del progetto. La lavorazione è garantita e certificata.